pallone finale adidas

I palloni perfetti per i tuoi allenamenti e le partite di calcetto.

I palloni da calcio non sono tutti uguali. Si va dalle palle da allenamento resistenti che durano anni, a quelle tecnologicamente avanzate usate nelle più grandi competizioni come la Coppa del Mondo o Serie A. In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per scegliere il pallone più adatto a te, insieme alle nostre migliori scelte delle migliori palle sul mercato.

Come scegliere il migliore pallone per le tue esigenze.


La prima cosa a cui pensare è la superficie su cui giocherai; questa è la chiave sia per la durata della palla che per la giocabilità. Le superfici di erba sintetica tendono a differire notevolmente, ma in generale è possibile utilizzare un normale pallone da calcio su di esse. Tuttavia, se pensi che il manto di erba sintetica dove giochi sia particolarmente duro o graffiante, potrebbe essere consigliato utilizzare una palla con una superficie esterna resistente. Ci sono poi palloni da calcio speciali, come i palloni da interno, che sono meno rimbalzanti di un pallone da esterno, e hanno una superficie in feltro, e i palloni da spiaggia, che hanno una copertura più morbida per giocare a piedi nudi.


La dimensione è la prossima considerazione da fare. Il pallone di taglia 5 è la misura standard utilizzata nel calcio. Nel calcetto a 5, invece si usa la palla di taglia 4, più piccola ma con peso equo alla palla di taglia 5.

Oltre a ciò, devi decidere quanto deve essere, qualitativamente, simile ai palloni usati dai professionisti. Un pallone ufficiale approvato dalla FIFA costerà molto più di qualsiasi altro pallone, perché realizzato con materiali di ottima qualità e hanno un’ottima giocabilità, ma potrebbe non essere durevole come un pallone da allenamento, che è costruito per durare più a lungo, a scapito della giocabilità.

Pallone ufficiale Adidas Finale: il miglior pallone da calcio

Adidas Finale è stato il pallone ufficiale della Champions League dal 2000, e praticamente in ogni stagione da allora Adidas lo ha perfezionato e reso il miglior pallone in circolazione.

Mitre Delta Max Professional Football

Il Mitre Delta Max Professional vanta il marchio di accreditamento FIFA Pro Quality, è un pallone di alto livello ma a un prezzo che lo rende più accessibile rispetto al pallone Delta ufficiale utilizzato nella Football League inglese.

Nike Strike

Un brillante pallone per tutti i giorni, il Nike Strike ha una superficie esterna strutturata e cucita a macchina che garantisce un ottima sensibilita e una sensazionale resistenza all usura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su