Ogni scarpa, a maggior ragione se impiegata in attività sportive, deve garantire un comfort ed una calzatura ottimale. Dalla qualità del prodotto dipende l’agilità, la velocità e la precisione sul campo da gioco.
Nel momento in cui si è alla ricerca di un paio di scarpe da calcetto indoor, le caratteristiche fisiche del proprio piede sono i primi indicatori che permettono la scelta del modello migliore. La struttura del collo del piede, così come la larghezza della pianta, permettono di orientarsi verso un prodotto piuttosto che un altro.
Il calcetto indoor si disputa all’interno di palazzetti pavimentati con parquet o erba sintetica, nella maggioranza dei casi. Nel caso del parquet o del cemento, la scarpa ottimale dovrà avere una suola in gomma liscia che non lascerà segni sulla superficie di gioco. La scarpa che offre massime prestazioni sul parquet, non può essere usata sull’erba sintetica, dove invece si consiglia l’uso di scarpe con molti piccoli tacchetti, ideali per i terreni sintetici duri.
Per un ulteriore vantaggio sul campo di gioco, si consiglia l’acquisto di una scarpa con la punta leggermente rinforzata.

Visualizzazione di 8 risultati

Torna su