Le scarpe da calcetto, esattamente come accade con le tradizionali scarpe da calcio, possono incidere positivamente o negativamente sulle prestazioni di gioco. È da qui che deriva l’assoluta importanza della scelta del modello più adatto a ciascuna esigenza fisica e tecnica.
La corporatura del giocatore, così come le fattezze del suo piede, sono elementi da considerare con attenzione quando si va alla ricerca della scarpa da calcetto outdoor ottimale. Ogni calzatura deve saper valorizzare e rispettare le conformazioni fisiche del piede. Ci sono degli indici precisi che portano a orientare un giocatore verso una scarpa a pianta larga, piuttosto che una a pianta stretta.
Uno dei requisiti che deve soddisfare una scarpa da calcetto outdoor è l’essere dotata di suola con tacchetti ravvicinati e in numero consistente, in modo da ottenere maggiore grip sul terreno. Per un comfort ottimale la scelta deve ricadere su una scarpa da calcetto in pelle, la quale però è comunque più delicata e richiede una manutenzione maggiore rispetto ad una tomaia in tessuto sintetico.

Visualizzazione di 8 risultati

Torna su